Raccontare il valore di un’azienda in ogni momento della propria storia.

Una nuova opera, un’idea brillante, un nuovo impianto, la realizzazione di un macchinario, storie importanti da documentare e condividere.

I video industriali sono uno strumento efficace per comunicare le peculiarità di un prodotto e le esperienze di chi lo utilizza,

La produzione di video industriali tecnici e di prodotto è fondamentale per veicolare il brand.

Attraverso la produzione di filmati tecnici ogni prodotto può trovare una comunicazione efficace al fine di raggiungere nuovi clienti o partner tecnologici.

In tutti i video industriali vi sono due elementi imprescindibili quali musica e speakeraggio.  Due elementi fondamentali per aumentare la percezione di quanto comunicato perché i video industriali hanno bisogno della voce giusta abbinata ad una adeguata colonna sonora.

Lo speakeraggio nei video industriali, o tecnico, ha diverse funzioni molto importanti:

  • scandire;
  • aggiungere significato;
  • dare informazioni aggiuntive;
  • sottolineare passaggi comunicativi importanti.

Ricordiamo che il  video aziendale spesso è la prima forma di contatto tra le aziende e i loro clienti.

Le voci e le musiche scelte possono definire il “carattere” dell’azienda, possono dar senso di sicurezza, di fiducia, aprire l’immaginario ad un’idea di dinamicità. Molte sono le sfumature possibili.

Molto spesso lo stesso filmato viene speakerato in lingua italiana e in almeno altre due lingue straniere. Sicuramente un  doppiaggio verrà registrato con uno speaker professionista madrelingua inglese e una terza versione prevederà l’opzione di una lingua rappresentativa di uno dei mercati di riferimento per l’azienda.

Dalla nostra esperienza possiamo garantirvi che le prime opzioni (escludendo lo speakeraggio in italiano e lo speakeraggio in inglese che consideriamo alla base di ogni progetto) sono quelle che prevedono la registrazione della voce con speaker madrelingua cinese (qualunque sia la declinazione), russa, francese, spagnola.

Nei video industriali, o tecnici, ad uso interno, ossia quelli che si propongono a collaboratori, fornitori, partner, possibili nuovi clienti,  è fondamentale scegliere la voce che rappresenti al meglio l’azienda e che possa quindi esporre gli argomenti con intelligibilità e chiarezza.

Se hai bisogno di un preventivo non esitare a contattarci da questa pagina.