Il costo di una traduzione dipende da diversi fattori: in primis dalla lunghezza del testo da tradurre, ovvero dal numero di parole, poi dalla combinazione linguistica.
Più le combinazioni linguistiche sono rare più le tariffe di traduzione sono alte: per esempio, il costo sarà maggiore per una traduzione dall’italiano al giapponese rispetto a una traduzione dall’italiano all’inglese, perché ci sono meno traduttori disponibili e il costo della vita è maggiore in Giappone.
Oltre a queste due variabili, il prezzo di una traduzione può anche variare sostanzialmente secondo l’argomento richiesto. Più la terminologia del testo da tradurre è specifica e tecnica, più le tariffe di traduzione sono alte.
Se viene richiesto un lavoro di formattazione particolare, una data di consegna urgente oppure, ad esempio, una tipologia di traduzione specifica (traduzione giurata, revisione di testi già tradotti, traduzione certificata, ecc.), i prezzi per la traduzione cambiano.
In Sixtyseven offriamo un prezzo medio di 0,08 € a parola. La traduzione di una pagina, o cartella standard, costa quindi in media 20 €, considerando una media di 250 parole a pagina, oppure 1.500 battute, spazi inclusi.
Se ti servono traduzioni professionali e certificate compila il form qui sotto o scrivi a info@sixtyseven.it e lo staff di Sixtyseven ti risponderà nel più breve tempo possibile.