Voice Over Professionale

Oltre 200 voci italiane e internazionali madrelingua disponibili per raccontare le tue idee

Voice Over Professionale - Italiano e Internazionale

Sono diversi gli ambiti di impiego del voice over, soprattutto nel settore turistico, diplomatico e commerciale. Questa particolare attività, infatti, permette di realizzare contenuti audio o video e audio finalizzati alla fruizione da parte di un pubblico internazionale, ma vediamo più nel dettaglio come viene impiegato il voice over e in cosa consiste questa tecnica.

Voice Over

Voice over professionale

La voice over o il voice over, richiede tecnica e competenza. Il sincronismo tra voce originale e voice over, a seconda del progetto, è fondamentale. Non solo, quindi, occorre avere una strumentazione all’avanguardia, ma soprattutto bisogna avere dei collaboratori, sia per quanto riguarda i tecnici, sia per quanto riguarda gli speaker, altamente professionali

Questo lavoro, però, non può essere fatto senza passione, ecco perché abbiamo selezionato non solo i migliori professionisti, ma anche quelli più motivati, cercando di coprire una gamma quanto più vasta di vocalità diverse, sia nella timbrica che nel colore, sia con una perfetta dizione che in grado di declinare un accento particolare, nella lingua che desideri.

Quale voce scegliere?

Cos’è il voice over

Il voice over è una tecnica che viene utilizzata per rendere comprensibili dei contenuti in una determinata lingua, ovvero, renderli di comprensione internazionale. Facciamo subito un esempio pratico. Un’azienda ha deciso di presentare un suo progetto a livello internazionale. Il progetto viene presentato con un video o power point. La voce narrante è in lingua originale, sopra questa traccia vocale ne viene aggiunta una nella lingua desiderata, in questo caso potrebbe essere l’inglese.

Questo è solamente un esempio, ma ci sono tecniche di voice over al cinema, voice over sulle pubblicità e, sempre più di frequente, voice over sui videogames.

In poche parole, si tratta di sovrapporre alla voce originale una voce che traduce il contenuto nella lingua desiderata. Non è raro vedere applicata questa tecnica nelle interviste con un ospite straniero.

Voice over online

Se stai pensando, “ho bisogno di un voice over, ma vorrei avere un servizio online”, ebbene, oggi anche questo è possibile. Non è più necessario recarsi di persona presso degli studi di registrazione, oggi siamo in grado di ricevere le tue richieste online e offrirti un servizio personalizzato e accurato.

Differenza tra voice over e voce fuori campo

Per maggiore precisione nella descrizione del voice over, va detto che non è assimilabile alla voce fuori campo, come molti pensano. Si tratta di servizi che, in apparenza, possono sembrare uguali, ma che di fatto, nella tecnica, differiscono.

Infatti, la voce fuori campo è una voce narrante che descrive un prodotto o quanto sta accadendo in un video, come per esempio un documentario o una pubblicità. Il voice over, invece, come già abbiamo detto, è una voce che viene sovrapposta a quella originale in modo da rendere comprensibile il contenuto nella lingua desiderata.

I nostri professionisti sono in grado di dare voce ai tuoi progetti prestando grande cura e attenzione alle tue esigenze. Le tariffe voice over vengono descritte in modo dettagliato a seconda del progetto da realizzare e del budget a disposizione, contattaci per avere tutte le informazioni che desideri.

Contattaci subito! Il tuo progetto non può più aspettare.

Lascia i tuoi contatti e descrivici il tuo progetto. Troveremo velocemente la voce che racconta le tue idee.

    Nome *

    Email *

    Il tuo messaggio