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AL VIA LE NUOVE CAMPAGNE CON PROTAGONISTI:
DELIVEROO, DAYGUM E PASTA GAROFALO

TABELLA DEI CONTENUTI

Settembre porta con sé, da sempre, lo start di nuove collaborazioni, l’inizio di nuovi progetti, e, soprattutto, la pianificazione delle nuove strategie di comunicazione e pubblicitarie.

In questo articolo andremo a vedere tre campagne da non perdere con protagonisti Deliveroo, Daygum e Pastificio Garofalo.

DELIVEROO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA
"TUTTO IL GUSTO A CASA TUA"

Deliveroo presenta la visione globale che lo caratterizza “Tutto il gusto a casa tua” celebrando il ruolo che gioca in tutto il mondo: la connessione tra i clienti e il cibo che più amano, da ristoranti a supermercati, fino alla porta di casa.

Un nuovo posizionamento per il brand nato dopo una ricerca multi-mercato che ha identificato e approfondito il ruolo di Deliveroo nella vita dei consumatori.

Campagna che si svilupperà attraverso TV/VOD, OOH, radio, social, canali digitali, PR e attivazioni digitali di diverso tipo.

In Italia la campagna sarà live sulle principali reti TV (Mediaset, Rai, Sky, Discovery, Dazn), in radio e sui social media.

Per celebrare l’avvio della campagna Deliveroo, ha avviato un tour tra le principali città italiane – Milano, Roma, Napoli – a bordo di una speciale ApeCar dal color teal. Il food truck porterà nelle piazze di queste città il cibo da una selezione di ristoranti partner della piattaforma dando la possibilità a clienti e curiosi di poter scoprire lo scenario gastronomico della propria città o del proprio quartiere. Del resto, secondo una ricerca SWG solo 1 italiano su 5 dichiara di essere esperto dell’offerta food della propria città o quartiere. Ma per quasi il 40% è forte la voglia di esplorare.

CHEF CANNAVACCIUOLO È IL NUOVO TESTIMONIAL DAYGUM

Il ritorno in comunicazione di Daygum si è fatto attendere e, non poteva che essere in grande stile. Un protagonista d’eccezione per gli spot girati a Milano del brand di gomme da masticare della famiglia Perfetti Van Melle: lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Il personaggio, ormai noto al grande pubblico per le sue ricette, per i suoi modi schietti e ironici, è il nuovo volto della campagna in onda dal 10 Settembre sulle principali reti televisive italiane.

Dall’alto della sua esperienza, è lo chef nei due spot a dare consigli sull’igiene orale quando si mangia fuori casa. Nei due soggetti tv, infatti, Antonino metterà alla prova due giovani colleghi, ma oltre agli spot, tutta la comunicazione ruoterà attorno alla figura dello chef, che con la sua allegria e simpatia sarà protagonista su tutti i touchpoint.

 

In concomitanza con l’avvio della nuova campagna, Daygum ha lanciato anche il concorso “Sorridi, offro io!”, attivo dal 4 settembre al 3 dicembre 2023, che mette in palio uno splendido soggiorno in uno dei resort Cannavacciuolo, per scoprire l’alta cucina e apprezzare ancora di più il piacere di mangiare fuori casa. 

Spot divertenti con un personaggio di grande spicco nel settore e nel target di destinazione, è e sarà sicuramente sinonimo di grande successo e risonanza mediatica.

ANNALISA CANTA MINA NELLO SPOT DI PASTA GAROFALO

Il rinomato Pastificio Garofalo, con la nuova campagna “Garofalove”, punta su Annalisa. La giovane cantante diventata un’icona del pop e dell’estate Italiana, coronata da un successo dietro l’altro, è il volto della nuova campagna pubblicitario del pastificio.

Amore, semplicità e realtà sono i valori che emergono dallo spot pubblicitario con il volto e la voce di Annalisa.

La voce per l’appunto, gioca un ruolo fondamentale in questa campagna.

Infatti, per la soundtrack, è stato scelto un classico della canzone italiana: “Vorrei che fosse amore”, il singolo di Mina pubblicato nel 1968 riproposto e interpretato dalla voce della popstar italiana, Annalisa.

“Volevamo raccontare il nostro prodotto come un atto d’amore, un gesto che fa chi lo produce e che accompagna i momenti ordinari e straordinari di chi la consuma”, dichiara Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia di Pasta Garofalo. “La qualità di un prodotto non dipende solo dalla materia prima e dalla maestria di chi lo produce ma anche dei suoi valori. Può sembrare retorico e forse banale ma tutti noi amiamo il lavoro che facciamo, amiamo la pasta che produciamo con orgoglio ed amiamo che sia apprezzata da chi la mangia”.

Gli spot, da 60 a 7 secondi, andranno on air in tv, su pay tv, radio, web e sui canali social di Pasta Garofalo.

“Garofalove” sarà protagonista anche della nuova grafica che rivestirà 38 confezioni di pasta, nei diversi formati, a scaffale da luglio. Tutti i nuovi pack “Garofalove” riporteranno sul retro della confezione il racconto dell’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate e il contributo nella compensazione delle emissioni di CO2. I pack di formati come spaghetti, penne, ziti, fusilli, farfalle ed elicoidali, sono composti per il 30% da plastica ottenuta dal riciclo chimico.

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