logo bianco

COCA-COLA E ITALIA ZUCCHERI

TABELLA DEI CONTENUTI

Oggi abbiamo per protagonisti nel nostro format due aziende che non hanno assolutamente bisogno di presentazioni: Coca-Cola e Italia Zuccheri.

La prima con un vero e proprio corto cinematografico sul momento più atteso dell’anno dal brand, ovvero, il Natale.
Con la sua iconografia e storicità Babbo Natale e Coca-Cola sono ormai da sempre accostati vicini.

La seconda con un grande lavoro in ambito di branding e, in particolar modo, in ambito di audio branding e sound identity.

Non perdiamo altro tempo e cominciamo.

Parliamo di pubblicità!

COCA-COLA COMINCIA LE CELEBRAZIONI NATALIZIE CON LO SPOT "THE WORLD NEEDS MORE SANTAS"

Il film restituisce in prima battuta una città in cui ogni persona è un Babbo Natale che popola le strade e i negozi, ciascuno preso dai suoi impegni, ma comunque pronto ad aiutare e sostenere gli altri. 

Il risultato? Un microcosmo pieno di gentilezza.

Nel finale, si rivela che la rappresentazione è in realtà quella di tante persone reali ritratte come il loro “Babbo Natale interiore”, cioè l’emblema di generosità e buona volontà.

La campagna, globale, è in pianificazione in oltre 80 paesi.

Anche il celebre Coca-Cola Christmas Truck, che fa la sua immancabile comparsa nello spot, riprenderà il suo percorso in Italia: tappe a Milano, Torino, Roma, Napoli e Catania.

ITALIA ZUCCHERI METTE LA SUA PERSONALITÀ E I SUOI VALORI IN MUSICA. IN SCENA LA NUOVA IDENTITÀ SONORA DEL BRAND

“Terra, Zucchero e Noi” è la traccia principale dell’iniziativa dedicata che prevede la creazione di playlist tematiche. Lo spot è in programmazione sulle più importanti emittenti nazionali radio e tv fino alla fine di Novembre.

“La musica è il cibo dell’amore, l’agricoltura è il civo della vita”: le parole di William Shakespeare rappresentano il filo sottile su cui è nato il nuovo progetto di sound identity di Italia Zuccheri.

Intrecciando l’arte dei suoni con l’arte dell’agricoltura questa novità sonora rappresenta una produzione moderna e innovativa, che riflette a pieno il carattere di Italia Zuccheri, un brand che coniuga tradizione e modernità lungo tutta la sua filiera e che mostra con orgoglio il suo lato sostenibile e tecnologico.

Oltre al sound logo, che caratterizza il progetto, è stata composta una traccia principale dal titolo

“Terra, Zucchero e Noi” che rappresenta il simbolo sonoro di Italia Zuccheri e che da qui in avanti ritroveremo anche su tutti i canali online e offline del brand.

LA NEWSLETTER

Che suono ha uno spam? Non questo.
Iscriviti alla newsletter e ricevi novità e curiosità su voice over, speakeraggio, doppiaggio e molto altro, raccontate con un tono di voce mai noioso.