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COOP E BUDWEISER

Oggi abbiamo per protagonisti nel nostro format due aziende che non hanno bisogno di presentazioni, due veri e propri colossi ed istituzioni: Coop e Budweiser.

Non perdiamo altro tempo e cominciamo.

Parliamo di pubblicità!

TABELLA DEI CONTENUTI

COOP: NUOVA CAMPAGNA PER IL PET FOOD

Coop va on air con una nuova campagna dedicata al lancio delle nuove linee che compongono l’offerta pet food a marchio dell’insegna. A firmare la creatività è l’agenzia I’m not a robot.  

Nello spot, on air dal 1° febbraio in due versioni da 30” sulle principali emittenti tv e digitali, si vede il carrello diventare il migliore amico di cani e gatti: ne imita i gesti, le attitudini e le stravaganze. Il risultato è una storia di amicizia dal sapore di commedia. La pianificazione è a cura di PHD.

La campagna che, oltre ai due soggetti televisivi, si sviluppa attraverso una versione di quasi un minuto disponibile online, è stata ideata dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art) con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi.  

I film, diretti da Harald Zwart, sono anche questa volta accompagnati da un arrangiamento dal brano istituzionale Coop, “Change the world” reinterpretato questa volta in chiave comedy.

BUDWEISER VA SUL SICURO PER IL SUPER BOWL

Non c’è classico più classico del Super Bowl degli spot Budweiser con il cavallo Clydesdales (icona della marca) e il Labrador.

E anche quest’anno il brand ha scelto di riproporre l’amata coppia nel film ‘Old-School Delivery’, ideato da FCB New York e diretto dal regista Alex Rubin, candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy.

Obiettivo dello spot è rinsaldare il percepito del brand come una presenza nella vita delle persone nei momenti che contano e trasmettere un messaggio di resilienza e determinazione, che definisce sia il marchio Budweiser che lo spirito americano.

Nello spot vediamo una piccola città colpita da una tempesta di neve, tra blackout e strade bloccate. Anche il camion che deve rifornire di birra il bar non riesce a muoversi, ma saranno gli stessi cavalli, usciti dalle stalle, a suggerire la soluzione: il vecchio carro di legno, come si faceva una volta. Sul più bello, quando i cavalli sembrano persi nella tormenta, il cane va incontro al suo amico Clydesdale guidandolo a destinazione. Chiude il messaggio “Delivering Since 1876”.

A fianco dell’attore che guida il camion, compare Fred Dana, da 34 anni rivenditore di Budweiser nella vita reale: una scelta funzionale a celebrare la resilienza e la determinazione delle tante persone che portano la birra in giro per il paese per farla arrivare ai consumatori finali.

Oltre allo spot, per intrattenere le persone nella città che ospita la partita, Las Vegas, Budweiser ha organizzato la distribuzione di birra nei bar a bordo di un carro trainato dai cavalli Clydesdale, sorta di pubblicità vivente.

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