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HEINEKEN E APPLE

Oggi abbiamo per protagonisti nel nostro format due aziende che non hanno bisogno di presentazioni, due veri e propri colossi ed istituzioni in tutto il mondo: Heineken, ed Apple.

Non perdiamo altro tempo e cominciamo.

Parliamo di pubblicità!

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TABELLA DEI CONTENUTI

HEINEKEN CELEBRA IL DRY JANUARY

Heineken 0.0 e Publicis Poke celebrano il Dry January togliendo ogni scusa per non andare al pub.

Per la campagna, il brand di birra, ha usato un’atleta e calciatore dalla fama mondiale: Gareth Bale. 

Il 20″, che fa leva sul gioco di parole tra il cognome del calciatore e lo slogan ‘Don’t Bale on Your Mates’ (non abbandonare i tuoi amici) racconta di un gruppo che si ‘palleggia’ i progetti di uscita per tutto il mese di gennaio pur di evitare di bere alcolici, salvo poi rendersi conto che non è necessario smettere di passare insieme una serata al pub potendo approfittare della versione analcolica della birra.

Tutta l’idea creativa ruota intorno alle scuse, spesso inventate sul momento, che le persone adducono pur di non confessare che stanno cercando di restare sobrie, almeno per un mese.

Il video è on-air in Uk per tutto il mese sui canali social di Heineken richiamando l’attenzione su quello che la 0.0 consente di fare: secondo Chris Bruney, direttore creativo di Publicis•Poke, nonostante la categoria delle bevande zero alcol stia crescendo, sembra resistere una sorta di stigma nella riduzione del consumo di alcolici.

APPLE: NUOVO SPOT PER IL VISION PRO

“Get Ready”, il nome della pubblicità lanciata all’indomani dei Golden Globes dall’azienda con sede a Cupertino, ricorda il primo commercial di iPhone.

Apple lancia “Get Ready” il nuovo spot dedicato al visore per la realtà aumentata Vision Pro. Il video è dinamico, veloce, fresco e ricorda la prima pubblicità di iPhone, datata 2007. Nel commercial, andato on air all’indomani dei Golden Globes, vengono mostrati in serie diversi personaggi di serie Tv e film celebri che svolgono proprio l’azione di indossare “visori” di diverse forme e design.

La colonna sonora dello spot è “Uncontrollable Urge” dei Devo, mentre le citazioni al mondo cinematografico e televisivo sono svariate: da “Cattivissimo Me” a “Star Wars”, da “Ritorno al Futuro” a “SpongeBob” e “Iron Man”. Il claim della comunicazione è “Get Ready”, letteralmente “Preparatevi”, un invito a tutti i consumatori che potranno acquistare i nuovi visori Apple (al momento il lancio è previsto solo in Usa) a partire dal 2 febbraio, con un’opzione di preordine che aprirà il prossimo 19 gennaio.

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