A cosa servono le voci per jingle?

Il jingle pubblicitario costituisce un importante strumento di branding; esso, infatti, può essere inteso come un messaggio musicale costruito intorno a una marca, una sorta di “slogan musicale” che ha la funzione di catturare l’attenzione e di rimanere impresso a lungo nella mente dell’ascoltatore. In tal senso, le voci per jingle rappresentano un elemento costitutivo dell’identità di un brand.

Un jingle di successo, caratterizza la marca e rende più facile per il consumatore richiamare alla memoria il suo nome e le caratteristiche o i benefici principali.

In ogni jingle, la voce rappresenta il valore aggiunto. Lo speaker pubblicitario nella registrazione dello spot o del jingle pubblicitario, porta all’ascoltatore tutte le informazioni utili contenute nello spot.

Che tipo di voci narranti puoi utilizzare nelle tue voci per jingle?

Ogni jingle pubblicitario viene caratterizzato da una specifica voce narrante.

Le voci narranti vengono scelte attraverso un casting voci creato appositamente per il cliente.

Nel caso di Sixtyseven, il casting è facilmente gestibile anche dal cliente in fase iniziale, perché può autonomamente determinare una prima scelta delle voci consultando il catalogo disponibile online.

Ci sono voci giovani, dinamiche, voci mature. Per ogni tipo di jingle pubblicitario viene scelta la giusta voce narrante.

La voce narrante è quella che vi guida nella pubblicità, vi parla di quella stupenda auto elettrica, vi racconta di quanto bello sia volare con quella compagnia aerea, vi suggerisce l’offerta telefonica più conveniente e perché no, la voce narrante della pubblicità, vi ricorda quanto buona sia quella marca di pasta.

La voce narrante è una costante nella vita di tutti noi. Dalla radio alla tv, dal web al telefono, dal museo all’audiolibro e in tanti momenti della nostra vita.

Certo, ci sono voci e voci. 

Un buon catalogo voci è frutto di un’attenta scelta che tenga conto non soltanto della bellezza della voce narrante in sé, ma anche della capacità interpretativa, della disponibilità, del costo.

Tutte caratteristiche che messe assieme renderanno speciale ogni scelta.

Differenza tra speakeraggio e voci per jingle

Lo speakeraggio  viene realizzato per:

  • spot;
  • voice over;
  • documentari;
  • audioguide;
  • audiolibri.

Il servizio viene fornito da sixtyseven esclusivamente con i più affermati professionisti del settore.

Voci scelte in base a caratteristiche ben precise e voci narranti spesso molto calde ed avvolgenti, che dipingono nell’immaginario di chi ascolta immagini ed emozioni.

Il jingle o station break ha caratteristiche ben differenti.

Le voci solitamente sono giovanili, grintose, molto dinamiche, arricchite con effetti e suoni per creare un’atmosfera ben specifica in linea con il prodotto.

Voci maschili e voci femminili: quale scegliere?

Ci sono voci e voci.

La forza di un catalogo ricco e in costante sviluppo è quella di poter offrire un ampio range di opportunità.

Si parte dalle voci maschili, provate ad ascoltare questa

Voce Maschile 013

Demo
Demo

quante volte l’avete sentita?

Oppure questa

Voce Femminile 013

Demo
Demo

Sono voci che parlano e aggiungono valore a tanti prodotti.

Una scelta importante in ogni lingua, non solo speaker professionisti italiani, ma i più celebri doppiatori madrelingua inglese come questo

Voce Inghilterra Maschile 001

Demo
Demo

o una grande voce della pubblicità americana come questa

Voce Usa Maschile 001

Demo
Demo

e in ogni altra lingua.

Se hai bisogno di una voce italiana o internazionale per il tuo progetto, contattaci per un preventivo gratuito

    Nome dell'Azienda *

    Nome del progetto *

    Email di riferimento *

    Di cosa hai bisogno? *

    Dove vuoi trasmettere? *

    In quali lingue? *

    Durata *

    Quante voci?

    Quali voci?

    Hai bisogno di un copy? *

    Hai bisogno di una base musicale? *

    Il tuo messaggio

     

    Prestiamo attenzione ad ogni esigenza, mettendo a disposizione il network di professionisti che ogni giorno lavora con noi.