logo bianco

KFC E MERCEDES

Oggi abbiamo per protagonisti nel nostro format due aziende che non hanno bisogno di presentazioni, due veri e propri colossi ed istituzioni in tutto il mondo: KFC e Mercedes-Benz.

Non perdiamo altro tempo e cominciamo.

Parliamo di pubblicità!

kfc-mercedes-pdp

TABELLA DEI CONTENUTI

KFC PRESENTA IL NUOVO PANINO

KFC presenta con una nuova campagna digital firmata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu il nuovo nato nella famiglia dei burger, lanciata a settembre del 2023 il Kentucky BBQ & Bacon

Proposto nelle due versioni, single e double, il nuovo panino vede tra gli ingredienti il pollo fritto, il bacon, la salsa BBQ, la maionese e il cetriolo.

Non provare a resistere. Provalo e basta!” è il claim della campagna video per il lancio del Kentucky BBQ & Bacon, affidato ancora una volta alla voce e alle movenze del Colonnello Sanders, fondatore del brand. 

La campagna sarà live dal 16 gennaio all’11 febbraio e coinvolgerà tutti i principali canali digitali con formati video da 30, 15 e 6 secondi. Il film 30” avrà per protagonista l’intera gamma dei nuovi panini, ci saranno poi i cut a 15” e 6” dedicati al nuovo e Kentucky Barbecue & Bacon. La campagna video sarà affiancata da una campagna mobile proximity, con l’obiettivo di portare gli utenti fino al ristorante più vicino per assaggiare il nuovo panino, grazie a formati display rich media dotati di store locator.

MERCEDES-BENZ: MATTHEW MACFADYEN E FEDERER PROTAGONISTI

Mercedes-Benz lancia una nuova campagna globale con due protagonisti d’eccezione: l’attore britannico Matthew Macfadyen e il brand ambassador di lungo corso Roger Federer.

“Defining Class since 1886” è il claim che accompagna la campagna della casa d’auto – ideata da Team X e prodotta da Anorak Film con regia di Nina Holmgren – nella quale Macfadyen invita a riflettere come sia cambiata negli anni l’idea di aiuto e di mobilità, il tutto attraverso un viaggio che ripercorre la storia di Mercedes-Benz, dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz 137 anni fa, fino ai giorni nostri.

Mentre Mcfadyen esplora tutte le evoluzioni delle auto Mercedes-Benz, Federer lo assiste in una cabina di regia che permette magicamente di cambiare scenario, tempo e luoghi.

Nel film che caratterizza la campagna, l’attore inglese – recentemente premiato ai Golden Globe come Miglior attore non protagonista di una serie tv per la sua interpretazione in “Succession” – presenta un po’ alla maniera di James Bond le innovazioni del brand con la stella a tre punte che hanno reso possibile una continua ri-“definizione di classe” grazie a una varietà di innovazioni come il programma Energizing Comfort, grazie al quale Mercedes-Benz offre un benessere completo, o le numerose funzionalità di connettività, informazione e intrattenimento, come l’Hyperscreen con MBUX, che trasforma i veicoli in un ufficio mobile o in un cinema privato; o anche l’innovativo sistema di sicurezza e assistenza incluso Drive Pilot, che consente un’esperienza di guida sicura e confortevole.

La campagna è iniziata in Cina e in altri paesi già a metà novembre, negli Stati Uniti e sui canali social media globali di Mercedes-Benz è partita all’inizio di gennaio e arriverà in Germania e a livello internazionale in date diverse a seconda del mercato.

LA NEWSLETTER

Che suono ha uno spam? Non questo.
Iscriviti alla newsletter e ricevi novità e curiosità su voice over, speakeraggio, doppiaggio e molto altro, raccontate con un tono di voce mai noioso.