logo bianco

SUPER MARIO CAMBIA VOCE:
BYE BYE CHARLES MARTINET

TABELLA DEI CONTENUTI

Il mondo dei videogiochi ha subito un’improvvisa scossa con l’annuncio della Nintendo: Super Mario, l’amato idraulico, dirà addio alla voce che lo ha reso iconico dal 1996, grazie al doppiatore Charles Martinet.

Charles Martinet, noto per aver dato voce a Mario sin dal leggendario Super Mario 64 del 1996, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal ruolo di doppiatore di questo personaggio amatissimo.

Ma i fan non devono temere, perché Martinet non si allontanerà del tutto da Mario. In una mossa sorprendente, assumerà una nuova posizione come “ambassador” di Mario per Nintendo, inaugurando un nuovo capitolo nella sua lunga storia con il personaggio.

Il famoso “It’s me Mario” che ha aiutato il personaggio a diventare così celebre in tutto il mondo

L'ANNUNCIO CHE HA SCOSSO I FAN

Nintendo ha condiviso questa notizia inaspettata con i fan attraverso un comunicato speciale, spiegando: “Con questa transizione, si ritirerà dalla registrazione delle voci dei personaggi per i nostri giochi, ma continuerà a viaggiare per il mondo condividendo la gioia di Mario e interagendo con tutti voi”. La dichiarazione prosegue con gratitudine verso Martinet: “È stato un onore lavorare con Charles per dare vita a Mario per così tanti anni, e vogliamo ringraziarlo e celebrarlo”.

Per commemorare questa transizione, Nintendo ha annunciato che pubblicherà “in una data futura” un video speciale con Charles Martinet e Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario.

LA DOMANDA CHE TUTTI SI FANNO

Questo annuncio ha colto i fan di sorpresa e potrebbe essere stata un’anticipazione strategica in vista della Gamescom 2023, l’importante evento di videogiochi tenutosi la scorsa settimana a Colonia, in Germania.

La differenza della voce di Martinet rispetto a quella del suo sostituto potrebbe essere abbastanza evidente da spingere Nintendo a prevenire qualsiasi controversia, motivo per cui hanno fatto questo importante annuncio prima della pubblicazione del video previsto.

LA REAZIONE DI MARTINET

Charles Martinet ha accolto con entusiasmo questa nuova fase della sua carriera, condividendo la notizia e dichiarando: “Inizia la mia nuova avventura! Siete tutti Number One nel mio cuore!”.

Attualmente, non ci sono notizie ufficiali riguardo al successore di Martinet nel ruolo di Mario. Mentre Chris Pratt ha recentemente interpretato Mario nel film di Illumination, non è certo che diventerà la nuova voce fissa nei videogiochi.

Tuttavia, è possibile che il successo del film abbia influenzato Nintendo a esplorare nuove possibilità per i suoi personaggi, aprendo la strada a questo inaspettato cambiamento. Resta solo da attendere ulteriori sviluppi per scoprire chi sarà il prossimo doppiatore di Mario.

LA NEWSLETTER

Che suono ha uno spam? Non questo.
Iscriviti alla newsletter e ricevi novità e curiosità su voice over, speakeraggio, doppiaggio e molto altro, raccontate con un tono di voce mai noioso.