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TIM E CENTRALE DEL LATTE DI ROMA

TABELLA DEI CONTENUTI

Oggi abbiamo per protagonisti nel nostro format un’azienda leader nel settore della telefonia e della rete, Tim, e la Centrale del Latte di Roma

Non perdiamo altro tempo e cominciamo.

Parliamo di pubblicità!

TIM: LO SPOT PER LA PARITÀ DI GENERE ORA IN ONDA

La campagna pubblicitaria di Tim per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap, partita a inizio dicembre su stampa periodica, web e social, è ora anche in TV.

È in onda infatti dal 31 dicembre il nuovo spot ‘Il Labirinto’ diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore con colonna sonora la canzone ‘The Loneliest’ dei Maneskin.

La campagna viene diffusa anche attraverso una pianificazione cinema e digital videostrategy.

Il film racconta il gender gap citando diversi numeri: ad esempio, a livello globale ci vorranno altri 131 anni per colmare il divario di genere. A sostenerlo è il “Global Gender Gap Report 2023” del World Economic Forum e l’Italia scende dal 63° al 79° posto, ​​per la minore partecipazione e la rappresentanza delle donne in politica ma anche nell’economia e nel mercato del lavoro.

In questo senso Tim si è già mossa con una serie di azioni concrete.

Come ‘Women Plus’, l’app che supporta le donne nella ricerca del lavoro e nei percorsi di carriera. La soluzione, che ha avuto il patrocinio della Commissione Europea, nasce dall’esperienza di ‘Mulheres Positivas’ – il progetto che Tim ha sostenuto in Brasile insieme all’imprenditrice Fabi Saad – e mette a disposizione in un unico sistema numerose posizioni aperte, grazie a strumenti di matching tra le loro competenze e il lavoro disponibili, ma anche mentoring, formazione e talk ispirazionali.

I punti vendita Tim presenti su tutto il territorio nazionale sono diventati ‘Punti Viola’, ovvero ‘luoghi sicuri’ grazie alla collaborazione con l’associazione no profit ‘DonneXStrada’. Gli addetti alla vendita hanno seguito percorsi di formazione e sensibilizzazione, con il supporto di esperti legali e psicologi, per essere pronti ad accogliere eventuali vittime o testimoni di molestie o violenze e intervenire correttamente.

Nel corso del 2024, inoltre, saranno installate le prime cabine digitali che prevedono anche un tasto dedicato al primo soccorso, denominato ‘Women Plus’ che permetterà di richiedere supporto in tempo reale ad un operatore in situazioni di potenziale pericolo. Si tratta di una funzionalità a forte valenza sociale che mette a disposizione della collettività uno strumento di contrasto agli episodi di violenza e microcriminalità.

LA CENTRALE DEL LATTE DI ROMA TORNA ON AIR

Attraverso una campagna istituzionale La Centrale del Latte di Roma uno dei simboli del lavoro e della produzione agroalimentare della Capitale, torna ai romani. Insieme con Roma Capitale, annuncerà che il Comune di Roma ha rilevato insieme agli allevatori del Lazio la società. 

“Più di quattro generazioni sono legate alla Centrale del Latte di Roma in una specie di indissolubile filo conduttore tra i recenti eventi della storia della Capitale e il piccolo quotidiano di milioni di famiglie romane” commenta Fabio Massimo Pallottini, Presidente della società. “Ma la Centrale del Latte è anche una grande realtà economica per il territorio. Si pensi a tutta la filiera produttiva, dagli allevatori alla vendita, passando per il controllo qualità e la distribuzione, per citare solo alcuni degli anelli della catena. Anche il marchio è un vero punto di riferimento per la nostra città. Tutto questo rappresenta l’essenza di un legame che è anche il presupposto attraverso cui riusciremo a consolidare questa realtà e a rilanciarla creando, queste sono le intenzioni, anche un volano per l’occupazione”.

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