logo bianco

IL VINCITORE DI SANREMO 2024

Signore e signori, dal 74° Festival della canzone Italiana abbiamo finalmente un vincitore.
Una vittoria scontata, a mani basse, e non poteva che essere altrimenti.

Ah, ovviamente, non stiamo parlando di nessun cantante, ma di ciò che ci piace fare ogni giorno: pubblicità.

Il vincitore di questo Festival di Sanremo è Netflix.

Non perdiamo altro tempo e cominciamo.

Parliamo di pubblicità!

netflix-2024-sanremo

NETFLIX PROTAGONISTA AL FESTIVAL DI SANREMO

Ogni giorno milioni di persone amano guardare film, serie e documentari: c’è sempre una storia nuova a cui appassionarsi qualsiasi siano le preferenze, gli stati d’animo o la compagnia con cui condividere quei momenti. Tranne che per una settimana all’anno, perché quando arriva il Festival della canzone italiana non c’è catalogo che tenga. 

Nella stessa settimana di Sanremo, anche Netflix torna al centro della conversazione con una creatività dal tono profondamente autoironico che porta la firma di LePub. Lo spot, trasmesso in tv a partire dalla prima serata del Festival, vede le icone profilo degli utenti abbandonare Netflix per mettersi in viaggio verso la città dei fiori, accompagnate dalle note di un classico della musica italiana, “Ritornerai” di Bruno Lauzi.

Lo spot è stato preceduto da un’attività di stunt in cui centinaia di coloratissime icone in carne ed ossa hanno invaso e percorso vie e luoghi rappresentativi della città ligure. Muovendosi in quattro aree, hanno suscitato la curiosità di artisti e cantanti comparendo in diretta durante i collegamenti della televisione nazionale ed inserendosi nei contenuti di influencer e creator.

LA NEWSLETTER

Che suono ha uno spam? Non questo.
Iscriviti alla newsletter e ricevi novità e curiosità su voice over, speakeraggio, doppiaggio e molto altro, raccontate con un tono di voce mai noioso.